Resilienza d’amore


La mia vita è un atto di ribellione, animato dal desiderio di “decorticare”, di sapere cosa nasconde l’apparenza  delle cose, come se la vita fosse una cipolla, alla quale vai togliendo strati, per scoprire che alla fine non c’è niente, solo l’umidità delle lacrime che hai versato.
Mi sono sentita sola, unica della mia specie, come un anacronismo, un errore.
La poesia, il Dadaismo, il Surrealismo, i primi amici, il primo amore…  credevo mi confortassero di fronte alle avversità.
Così il mio lavoro è stato dall’inizio un atto per imparare ad amare me stessa. Senza saperlo facevo e continuo a fare una resilienza d’amore.

Rossy de Palma

[file under: andare a teatro fa bene]

Rispondi

