Disarmo


Oggi pomeriggio le opzioni erano due, facili da distinguere come il bianco e il giallo dell’uovo (che non so mai quale sia il tuorlo e quale l’albume).

La prima era tenere il coltello tra i denti, lo stomaco contorto e la ruga in mezzo alla fronte. Scoprire che c’è chi mi ha dichiarato guerra senza che lo sapessi e auguragli di curare la sua omosessualità latente lanciandosi senza paracadute sulla punta della Torre Eiffel è cosa buona e giusta, dedicarci più di 5 minuti di nervoso no.
Sapere poi che il mio lavoro, che a differenza di altri era l’unico che funzionava viene disprezzato perchè è un prodotto per “checche isteriche e femmine” di certo non mette di buon umore. Ma se poi penso che chi l’ha detto ha una vita così terribile, impegnata a rendere gli altri infelici e non lui felice… beh te la fa passare.
Preoccuparsi per il pagamento che non arriva e l’assicurazione e le bollette etc etc non è che ti risolva la cosa.

La seconda opzione, invece, è stata gioire del fatto che in un certo contesto io non ci sia più, che sono andato a prendere un caffè di lavoro con la mia bici, che il caffè offra anche la pompa per gonfiare le gomme, che quando arrivo a casa trovi uno scooter mi recapita delle capsule Nespresso che mi spedisce la mia gemella, che mi vuole bene, che poi la mia socia mi chiama, che mi vuole bene, che poi anche la mia mamma mi chiama e in 3 secondi mi rasserena solo con la voce… ecco quella è l’opzione giusta.

La mia lotta parte dal disarmo. Anche se mi dichiari guerra, investi in strategie e azioni per remarmi contro, la mia risposta è che qui non abbiamo i carri armati, ci piace fare i giri in bici, abbracciare, baciare maschi e femmine, dormire assieme, fare molto l’amore, ridere un sacco ed essere felici.
La mia felicità, per come vivi tu le cose, caro omosessuale latente, è la tua peggior sconfitta. Il fatto che io ora mi metta a recitare per la tua felicità ti farebbe impazzire dal nervoso. Eppure è così.

Io sono felice. Tu fai cagare. Insomma, mi spiace ma hai perso.

Schermata 05-2456416 alle 18.13.46

Rispondi

