Palestrology: l’insellata


E’ stata avvistata una nuova specie nella fauna di Palestrology: l’insellata.

una versione di insellata full optional

La mia prof di teatro del liceo avrebbe detto che cammina in maniera dinoccolata. Ma lei insegnava filosofia, quindi non si capisce un cacchio di quello che dice. Io vi dico che cammina a metà strada tra una giovenca del tirolo e una bella chiappona del ghetto. Nel caso che l’esemplare sia femmina, il colpo ricorda la mossa della Laurito:

ma sembra non arrivare mai allo zang! finale. Ondeggia, come una sella su una puledra, a destra e a sinistra.
Nel caso dell’esemplare maschio indovinate da dove parte il colpo? Da dove parte tutto in verità. Sì, proprio dal frustino, visto che parliamo di cavalli e affini. (un caro saluto a Sarah Jessica Parker e al dottore di Malattie Imbarazzanti: antipatica a lei, belle camicine a lui).

Sarah è quella a sinistra
no, non c’è Sarah Jessica Parker in questa foto.

L’insellata maschia si muove nella sala pesi e macchine seguendo il suo radar fisico, che parte prima di lei. Come fosse trainata insomma.
Oppure, se la guardate e immaginate un orologio come sfondo, le sue anche al centro, la schiena è alle 10.50, e il radar verso le 15.15. Sono sicuro che nella sua testa ci sia tutto il best of di Sean Paul e Kelis, anche se l’insellata è molto, molto più scolorita.
L’insellata cammina, anzi balza da fiore in fiore, è velocissima come una faina e abile come un camaleonte. Si muove infatti repentinamente in base alla disposizione di specchi e manzi sperduti (le piace molto passare davanti ai tapis roulantssss) e poi fa il camaleonte. No, non canta applausi e non diventa una muffa sul muro, semplicemente sta ferma in posa (pubicoprosipicente) e attende, con sguardo da bambi, lo sguardo del manzo di turno. E’ bravissima a mantenere la posa, perchè era campionessa regionale a 1,2,3 stalla, gioco che, con l’arrivo della pubertà, venne rinominato in 1,2,3, Stallone.
E non parliamo di Sylvester.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...