Sanremo Big: chi c’è c’è…



Tadah!

Ieri hanno twittato, telegrafato e piccionato i nomi. Siccome so per certo che abbiate avuto di meglio da fare, ve li ricapitolo tutti, così cominciamo a pensare  che ci troveremo nelle orecchie (meglio lì che tra le p.) tra un mesetto.

Cominciamo dai big o presunti tali, spifferati da Sorrisi e Canzoni.

Torna Emma con una canzone made in Modà, che speriamo sinceramente non sia troppo urlata. Una che aspetto con piacere e curiosità è quella stangona della Nina Zilli (alta! altissima, levissima), come Noemi e soprattutto Samuele Bersani, che mi manca un sacco. Ci saranno anche Renga, Dolcenera e Finardi.  Per ora la news delle news è che ci sarà Pierdavide Carone colpevole di aver scritto “per tutte le volte che…” di quella criniera boccolosa di Valerio Scanu (che vinse, leggete qui https://andrebellomo.wordpress.com/2010/02/21/sanremo-s60e5-vado-a-far-lamore-in-tutti-i-laghi-cit/). La news non è che daremo finalmente un volto a colui che lo faceva in tutti i luoghi e in tutti i laghi, ma che la canzone gliel’ha scritta Lucio Dalla.

Spifferano anche di Chiara Civello e dei Marlene Kuntz.

 

Per ora sembra che Al Bano ce lo siamo levati dalle orecchie. Anche perché l’anno scorso ce le ha cantate, anzi le ha cantate ad Amanda che ora è libera. Non poteva cantare “Lo spread è diminuito?”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...