cogito ergo summer


Arieccomi.

Come ogni settembre con quella di ricominciare a scrivere seriamente e facendolo mai. Sono le 4 di mattina, tra poche ore devo essere in aula (sapete che faccio il blogprof in un Master del sole24ore, vero?) e non riesco a dormire. Vi risparmio il megariassuntone dell’estate, che ho deciso esser finita ieri sera e parto con un bel classificone di cose che mi hanno impressionato quest’estate assolutamente alla rinfusa. Soundtrack consigliata, ovviamente, L’estate sta finendo dei Righeira.

  1. Quest’anno le mie ferie sono durate un mese
  2. Così potete odiarmi subito e smettere di leggere
  3. E’ la prima estate dopo il liceo che non divento color marocco-turchia-giù di lì
  4. Se faccio il conto, due viaggi in California mi han fatto passare un mese sugli 8 passati là. Qui le foto
  5. Ho deciso che a meno che non mi facciano fare il remake della signora in giallo, non mi trasferirò
  6. Ieri è nata la figlia di digiei francesco e della marcuzzi, ed è crollata la teoria evoluzionista. (con tutto il rispetto per la creatura, non dev’essere facile)
  7. Sono stato in Slovenia a fare il turista e non benzina come sempre
  8. Sono stato in Croazia e sono stato ignudo un giorno intiero in riva al mare
  9. La maleducazione delle commesse alla frontiera croata ti fa venir voglia di tornare a Milano
  10. Non mi è mancata tanto Milano
  11. Ho scoperto la costa ligure
  12. La costa ligure mi ha fregato quest’anno. Dal Festival di Sanremo alla settimana scorsa ci sono andato più volte che all’esselunga. chissà perchè 😛
  13. Ho rischiato di farmi arrestare a San Francisco per un Cheeseburger
  14. Bologna non mi dà fastidio come dieci anni fa. chissà perchè/2 😛
  15. Sono finito su un sito di gente figheira che cammina per strada, peccato/per fortuna nè io nè il fotografo ci si sia accorti della macchia di dentifricio sui miei pantaloni
  16. dopo 7 anni ho avuto il coraggio di fare le analisi. sto bene ma ho il colesterolo un po’ alto
  17. ovviamente ho comprato il danacol perchè la Raffa nazionale ha detto che me lo fa diminuire
  18. ovviamente se avesse detto la stessa cosa del Paraflu, l’avrei comprato comunque
  19. nel mio bagno c’è uno spazzolino in più da qualche tempo
  20. grazie al crollo dell’economia mondiale, ho risparmiato 700 cucuzze sul mio nuovo macbook pro 2.3ghz
  21. da quando ho uno spazzolino in più in bagno odio dormire da solo
  22. no, non vuol dire che dorma con lo spazzolino
  23. non fumo dal 27 luglio e non l’ho fatto di proposito
  24. mi sono comprato anche una stecca in aeroporto, ma nulla
  25. sono stato a casa di mamma una settimana per un totale di più 2,4 kg
  26. la nonna si è proposta come mia coinquilina
  27. ogni volta che proponevo ad Agatha, il mio boxer, di andare a correre, lei si fingeva morta.
  28. quando morivo di freddo a San Francisco, 15 gradi mattinieri, ricevevo messaggi sbeffeggianti da mamma sulle sue vacanze alle terme
  29. rimanere in contatto con tutti i miei affetti, sanguigni e non, mi è costato 560€ e il blocco dell’iPhone per una settimana
  30. l’estate prossima, l’estate che porta questo numero, voglio fare la Coast to Coast. Deciso. Adesso.

Bene, per oggi è tutto, buonanotte, buon lunedì a tutti. Come sempre, speriamo che passi presto.

2 pensieri su “cogito ergo summer

Rispondi

