No cash just splash.


Scusate, ma io non capisco sta cosa delle monetine. Non le ho. E non perchè non ho ancora fatto il giro in stazione a Bologna a chiedere i 20 centesimi che mancano per il biglietto. Se apro il portafogli mi accorgo che ho tutto tranne quelle. Credo siano rimaste tutte sotto il sedile della macchina, che non ho più da sei mesi. Quindi mia sorella, che la usa, sarà ricchissima.

Stamattina esco bel bello (o più o meno decente, via) e vado al bar a prendermi un’overdose di caffè per arrivare alla metro Piramide senza rotolare per la Ardeatina. Ovviamente non ho una, dico una moneta o monetina con me. Risultato niente caffè. Mi girano subito le balls, e ora capite la ragione del nubifragio di stamane qui a Roma. Quindi mi serve una sigaretta, che ovviamente non ho. Tappa tabacchino, lucky strike blu grazie, so quatro euro. Posso pagare con la carta? Ahahahah ma che stai finito? Pe’ 4 euro?
Evito di dare una testata al gentil signore ed esco. Sono tutti cattivi, mi ci vuole affetto e la mia dolce metà e a Bologna. Quindi pasticceria, per forza. Entro e mi innamoro subito di un croissant che straborda di Nutella modello Mururoa.
Ormai scaciato, chiedo subito “Posso pagare con la carta, vero?” “AHAHAHAHHAAHHAHAH”

Niente. Niente caffè, niente sigarette, niente cornetto. Ma vi pare che devo andare a fare un bancomat per fare colazione?
Annego le lacrime in una pozzanghera che beffarda ride di me.
Adesso mi ordino la colazione su internet.

…potreste anche votarmi qui: http://nocashday.crowdm.com/gallery.php 😀

Categories: Senza categoria

2 pensieri su “No cash just splash.

Rispondi

