seconda serata


00.43 Con gli occhi cotti come due uova bollite nel tegamino, Signore e Signori, per stasera è tutto. Grazie per avermi seguito.

00.34 Highlights di chi passa il turno, sono fuori Al Bano e Patty Pravo.

00.33 Porta la busta la valletta Silvia, in versione Barbie Sogno Di Sposa.

00.31 E finirono la Pole Dance come 4 anatre appese in una rosticceria di ChinaTown

00.28 E’ il momento della Pole Dance. Zio Gianni dice che non è volgare, ma io che l’altro giorno ero a Roma, giuro che non l’ho vista fare lì delle colonne di San Pietro. Però un po’ di carne per tenere il telecomando alzato ci sta.

00.21 Passano il turno Gualazzi e Abrami. Dobbiamo resistere stoicamente per arrivare a sapere chi sono gli eliminati dei big.

00.13 Arriva Eliza Doolittle. E’ così tardi che era già a dormire ed è scesa sul palco senza la gonna. La Canalis ci fa vedere che sa l’inglisc.

00.09 Momento dedicato ai comici. Stasera Ric e Gian. Zio Gianni mostra la locandina del ‘66. E Pippo Baudo c’era già!

00.01 Raphael Gualazzi, canta Follia d’amore. Un vento di novità! Era ora. Da amante del jazz sono di parte, mi piace molto, nonostante qualche imprecisione con la voce.
Voto: 8

23.55 Gabriella Ferrone canta Un pezzo d’estate. Brano orecchiabile, il balletto con le spalle magari no.
Voto: 7

23.46 Anansi, canta Il sole dentro. Ha chiamato Lenny Kravitz, che rivorrebbe i suoi dred. L’inizio gracchiante è terribile.
La scelta del reggae per Sanremo è audace. Voto: 5

23.39 Serena Abrami, canta Lontano da tutti. Look un po’ da Pausini educanda, canta una bella canzone di Niccolò Fabi. Un po’ sottotono come interpretazione.
Voto: 6

23.37 Come da tradizione, le nuove proposte vanno in onda in notturna. Vediamo che succede. Sui giovani sarò meno cattivo, esibirsi tardi, dopo i big, è difficile. Inoltre ciò che diciamo noi della stampa è importante per i loro prossimi giorni.

23.36 Mi sembra palese che Belen con questa interpretazione abbia dato un netto 1 a 0 alla Canalis.

23.33 Garcia ha appena lasciato la sala, mi sono perso Giusy. Ora Belen canta Malo di Bebe, supergattona con il ballerino di pizzo vestito.

23.26 Sul Bunga Bunga Garcia dice: non ne so niente, non mi hanno invitato a questa festa.

23.24 Garcia racconta il suo impegno anticastrista e dice che il suo cantante italiano preferito è Zio Gianni.

23.17 Vecchioni mi sa che lo perdo, è arrivato Andy Garcia in sala stampa. Raccontatemelo voi!

23.12 Momento Luca e Paolo. Bisserano il successo di ieri? Non so, ma Albona Parietti è davanti a me e io sono un po’ distratto.

22.59 Ed eccolo, colui che ha portato 9 punti percentuali in più negli ascolti in Lombardia. Mi spiace per lo gnu che ha scuoiato per farsi la giacca.
Voto: 6

22.53 Luca Barrrrbarosssa (per dirla alla Belen) e Raquel del Rosario. Qua in sala stampa cantano tutti, lei sembra Yu de L’incantevole Creamy. La canzone è sanremese DOC.
Voto: 7

22.49 Se per far finire Sanremo volevate chiamare e dire che c’è una bomba, il duetto Morandi-Garcia è il momento giusto.

22.46 Direttamente dal reparto Galbani, cose buone dal mondo, un po’ di coscia che risveglia un assopito e soporifero Garcia.

22.38 Arriva Andy Garcia accompagnato dal cattivo gusto della sua cravatta. E Sanremo si trasforma in Verissimo.

22.30 Scuoiato il sedile di un intercity (prima classe però) entrano i La Crus. Più l’ascolto e più mi piace. Anche se lui stava cadendo dagli scalini. La sirena gorgeggiante mi fa sempre un po’ paura. Sentirete cosa faranno nella sera dei duetti, sarà ancora più bella.
Voto: 9

22.25 E’ il momento di Max Pezzali. Il marchio 883 c’è, non capisco se Max canti contento o malinconico. Fatto sta che è molto orecchiabile, un po’ jingle per lo spot di Multicentrum 50+. Un po’ Hannibal Lecter forse. Però mi sta simpatico.
Voto: 6

22.19 Luca Madonia e Battiato. Ecco cosa mi ricorda, You Got it di Roy Orbison.( http://www.youtube.com/watch?v=SUUD0gfaM… ) , dai la schitarrata è quella. Sono del parere che il Maestro avrebbe potuto esssere più presente col canto.
Voto: 5

22.06 Tricarico arriva da LoveBoat, parrucchiere sempre la “Ruspa a scoiattoli” srl. Sarò anche affetto da melanconia o soffrirò di senilità precoce, ma la canzone è ovattata, dolce anche se parla di storia e non d’amore, una di quelle canzoni che ti racconterebbe il nonno, vicino al camino. Mi emoziona.
Voto: 9

22.00 E’ il momento dell’inviata della terra dei pinguini (il nome del disco). Guarita dalla Barbara Alberite, oggi è rock. Certo che sto rompiballe che le bussa la porta la domenica chi sarà? Una rappresentante Avon? La perpetua che chiede la colletta per il biliardino dell’oratorio? Chiunque sia, ha fatto bene a bussare se ha ispirato Patty. Grande, come sempre, si può permettere anche qualche imprecisione.
Voto: 8

21.54 E’ il momento dei Modà con Emma. O Emma coi Modà. O i Emmodà. Emma, dimmi che quei capelli sono uno scherzo, il frisée no dai. Bella anche l’antenna wi-fi come  orecchino. Ribadisco, la presenza scenica c’è, la forza nella canzone pure.
Voto: 6

21.50 Entrano Luca e Paolo, scatta il Gianni-Medley. Arriva anche lo Zio. Però la cnazone di ieri è irripetibile.

21.41. E’ il momento di Al Bano. E’ il momento di accendere il gas e poi un fiammifero. O di buttare il phon in vasca. Il tutto con un’acuto come i suoi. Amanda è libera, noi no.
Voto: 2

21.40 Saluti al Geriatrico. Ah no è la giuria demoscopica.

21.35 Nathalie è ancora un po’ Marylin Manson. Dai, l’intro è quella di Noemi. Lei vive sospesa, dove non si sa. Un po’ tra la Mannoia, Ruggiero, Tori Amos e… chi manca? brava, grazie ciao.
Voto: 3

21.33 Arriva la Canalis e scatta il momento della simpatia. Chi è più falsa?

21.31 Arriva Belen e scatta la gara del brillantante. Chi luccica di più?

21.30 In sala scatta il totomorandi: quante volte dirà “squadra”?

21.27 Ecco il momento “Vogliamo ricordarli così”. Si parte con i Tokio Hotel Anna Tatangelo, che ha toccato il picco degli ascoltatori, che poi avranno cambiato canale. Poi arriva The Ring Anna Oxa e Zio Gianni non sa cosa dire.

21.26 Arriva Zio Gianni, dentro la palla di Castelli con la giacca che fa male agli occhi. SPEGNETELA!

21.22 Ci siamo, si comincia con le coreografie di Ezrlaow.

 

Annunci
Categories: Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...