prima serata


00.28 Dall’Ariston è tutto, se siete arrivati a leggere fino qua, vi aspetto domani. Grazie a tutti.

00.25 Arriva il momento tanto atteso del monito sul televoto, col messaggio finale della serie: non possiamo decidere noi se domani ci sarà il sole o no. Bah.

00.23 Una poiana ha fatto il nido nei capelli di Gianni Morandi, e poi, spaventata dal Canalis pensiero, è volata via a merà dell’opera.

00.12 partono gli highlights di chi si salva:
Tricarico (e per fortuna)
Madonia e Battiato (e sarà contento Madonia che hanno inquadrato solo Battiato)
Giusy (e w l’antifurto più forte del west)
Vecchioni (e ci mancherebbe altro!)
Modà e Emma (e l’avevo detto)
Barbarossa e Del Rosario (e come sopra)
Al Bano (e te pareva)
Nathalie (e non capisco perché)
La Crus (e sono contento!)
Patty Pravo (e la gubana in testa)
Van De Sfroos (e un po’ di novità finalmente)
Max Pezzali (e boh)

Fuori Oxa e Tatangelo. Il festival, evidentemente non è Anna.

23.59 Momento Tango. Silvio torna sul palco e balla con Ruby. Ah no, é Miguel Angel Zotto con la moglie.

23.50 Stacchetto di Luca e Paolo. Sono stati loro i protagonisti della serata. Che fine faranno domani per aver cantato “il 6 aprile”? Ci mancherete, siete stati l’unica cosa divertente. Addio.

23.44 Momento recita della scuola. Fa l’ingresso la (autoproclamatasi) star del Festival, Valerio Pino, e Gianni e Betta ballano Pulp Fiction. Scusa Quentin, scusa da parte loro, perchè so che mi leggi.

23.40 In sala stampa si gioca al toto-eliminato. C’è l’embargo, non posso dire nulla.

23.34 E’ il momento di Al Bano, con Amanda è libera. Noi purtroppo no. Al, apri quelle “o”, dai. Non so nemmeno cosa dire. La retorica tra le righe mi dà fastidio sempre, tra il rigo musicale ancora di più. Parte l’acuto e un applauso dalle prime linee dei giornalisti. O forse una crisi epilettica.
Voto: 2

23.28 Arriva Marylin Manson. Ah no è Nathalie. Ditemi che l’intro non è uguale a Noemi. Dai. La voce c’è, ma la canzone è come se fosse un po’ in sordina. In certi punti un po’ Antonella Ruggiero. Insomma come dice Santa Mara Maionchi: non mi sei arrivata.
Voto:4

23.22 dopo la malinconica comparsa di Ferrari per Dash, è il momento del saggio di danza. Se qualcuno aveva dei dubbi sulla figaggine di Belen, questo è il momento per ricredersi. Ora che si è esibita, vi chiedo: aveva i capelli sciolti o legati? Beccati, tutti! Le guardavate el tangulito.
P.s. sembrava davvero ballasse col Silvio.

23.13 In collaborazione con la Gubana Vogrig per i capelli, tipico dolce friulano, e la Rottenmeier Fashion, arriva Patty Pravo. La ballata è Il vento e le rose. Da Trieste mi scrivono che sembra la madre di Norman Bates. In effetti…  Scandisce un po’ come quando hai te big babol in bocca, ma è Patty, lei può tutto. Il mondo è 3D la sua faccia, è una cosa unica da naso a orecchie!
Voto: 8

23.07 Luca Madonia e Franco Battiato. La canzone si chiama L’alieno. Secondo me se la cantasse Battiato sarebbe meglio, ma comunque non mi convince. Al suo ingresso, la canzone si riprende un po’. Ma tutti quei lai lailailai sono urticanti
Voto: 5

23.04 Le due Barbie arrivano con l’ascensore di Barbie della casa di Barbie. E’ il momento delle tette, non c’è dubbio.

22.51 Arrivano i Modà con Emma. Devo capire perchè le persone dei talent non hanno un cognome. Arriverà è una delle canzoni favorite del festival. All’inzio lui dice piangerai, ma a me ricorda riderà di Little Tony. Il cantante ha ucciso il sedile di una fiat Idea e ci ha fatto una giacca, Emma l’è proprio un bel donnino anche se vestita da Lines Seta Ultra. Qualcuno qui ha detto un po’ Negramaro, io dico a lei un po’ Gianna per il canto e Olmo per come batte il piede. O un po’ pigiatrice d’uva.
Voto: 7

22.46 Arriva, direttamente dal suo pianeta, Tricarico. E’ il momento di Tre Colori, del racconto pacato, della calma e della storiella. Il nido di merli che gli cresce in testa è grande come la sua bravura. Ascoltate il testo prima di distruggerlo, gentili lettrici e lettori.
Voto: 8

22.45 Ed ecco il momento della recita di fine anno delle elementari di Sassari. La poesia secondo me è opera di Moccia che (brrr) è uno degli autori. Terribile.

22.40 Arriva Anna Oxa, che ha appena messo le dita nella presa di corrente. Canta La mia anima d’uomo e si muove come un burattino governato da Mangiafuoco, che ovviamente dirige anche quella famosa erre da Minipimer. Non capisco chi o cosa abbia spennato per i pantaloni, ma signora, che voce! Chiude con un chiaro riferimento a The Ring.
Voto: 8

22.34 è il momento di Luca e Paolo. La parodia di In Amore di Morandi è fantastica.Il momento più divertente della serata, senza alcun dubbio. ANCORA ANCORAAAA!!!!

22.26 Entra Van De Sfroos, canta Yanez. Io sono di parte, a me i ritmi folk piacciono. La sala stampa apprezza e batte le mani. Qualcuno la testa sul tavolo. Non si capisce proprio tutto, però non è la solita solfa di Sanremo, quindi io lo promuovo.
Voto: 6

22.20 Entra Max Pezzali, canta Il mio secondo tempo. Inghiottito dal Bibendum della Michelin, evidentemente non ha la luce in camerino. Per me urla un po’ troppo, non vi pare?
Voto: 5

22.16 Dopo una sigaretta con la Venegoni, rientro e mi vedo l’ingresso delle bellone Belen e Canalis, che si tengono la manina. Belen uovo di pasqua Motta al contrario, Elisabetta in rosso fuoco.
Sul palco sono molto più simpaiche che in sala stampa.

22.05 La Crus, cantano Io confesso. E io confesso che mi piace un sacco questa canzone, anche se può ricordare un po’ Renga. Lui mi sembra da sempre un alieno (anche per il troppo cerone, anche se non è colpa sua), ma di quelli simpatici. Bella, proprio bella.
Voto: 8

22.00 arriva il cantante dei Tokio Hotel. Ah no è la Tatangelo. Comincia piano e poi si ingigadalessia un po’. Bastardo non può competere con Bastardo di Marcélla Bélla, ma piacerà, secondo me.
Finisce con Ti amo bastardo, ma dai, Anna lo faceva molto meglio la Littizzetto.
Voto: 5

21.53 Entra Roberto Vecchioni, canta Chiamami ancora amore. Vecchioni è autorialità, è intelligenza, è cuore, è attualità. Questa non è una canzonetta, è la canzone più bella del Festival. “Noi siamo amore”. standing ovation qui nel Roof dell’Ariston.
Voto: 9

21.46 Luca Barbarossa e Raquel del Rosario, cantano Fino in fondo. I complimenti alla giacca tappeto di Fio Zanotti, e alla tenda della macchinetta delle fototessere di Raquel. Vi avevo detto che era molto forte col ritornello, però sono un po’ fiappetti rispetto alla prova di ieri. Lui ci crede più di lei, lei crede di aver sbagliato parrucchiera, come darle torto?
Voto: 7

21.41 E’ il momento di Luca e Paolo, Luca dedica questa conduzione alla sua prof di filosofia, io dedico questo post al mio prof di matematica del liceo che disse che ero una nullità assoluta. Sidonio, questo è per te.

21.36 Giusy si è vestita da valigia esplosa a Malpensa. Canta facendo gli scalini, come sempre, e secondo me ha una cosa tra i denti. E’ troppo tempo che non si fa più l’amore, una canzone che ad Arcore non si canterà.
Voto: 6

21.32 Dopo la coreografia di Ezralow, Zio Gianni attacca, cita chi l’ha preceduto e introduce la prima cantante, Giusy Ferreri che canta Il mare immenso.

21.24 Entra Gianni tutto sbiriluccicoso, e vicino all’Antonellona nazionale fan proprio male agli occhi, HD o no! Spegneteli!

21.20 La burrosa Antonella Clerici, in versione Matrona de la Tour Eiffel, apre il Festival con la figlia, che ha l’espressione “cos-ho-fatto-di-male-non-lo-faccio-più”. Dedica A te di Jovanotti, e qui in sala stampa si affilano i coltelli per l’harakiri.

21.15 ah no, ci hanno fregato.

21.13 Si comincia!

20.46 Tra non molto si incomincia. Quindi, preparatevi a leggere un liveblogging ad alto contenuto di sarcasmo e irriverenza, perchè in fondo… sono solo canzonette!

 

Annunci
Categories: Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...