la mail minatoria


LaChapelle Laundrette
come lor signori possono vedere, non ho ancora comprato la lavatrice

Buongiorno Marino,

mi trovo a dover scrivere delle righe di disappunto sulla gestione e puntualità delle persone a cui vengono affidati i lavori nelle case.
Mi dispiace scrivere a voi (il. sig.P è in copia conoscenza), che non avete colpe su quanto segue, ma non ho i contatti mail del sig. Fulvio & co. e soprattutto credo sia giusto veniate messi al corrente di come stanno le cose.
Un mese fa, la mia cucina viene montata perfettamente e velocemente da Ikea e nello stesso giorno sarebbe dovuto avvenire allacciamento lavastoviglie, sifone etc, nonché il montaggio del box doccia.
Cosa che si è protratta fino alle ore 18.50, ma ciò è facile quando si arriva alle 14.20, nonostante la mia chiamata fosse avvenuta a metà mattinata.

Oggi la situazione è la seguente: nonostante i miei ripetuti solleciti al sig.Fulvio & co. continuo a farmi la doccia seduto a terra  come facevo in Giappone, ma non per cultura, per non lavare tutto il bagno con gli schizzi.
E’ l’unica soluzione visto che non posso stare a tirar sù col mocio ogni giorno. Pulendo tutto il bagno, poi, ho notato inoltre come due piastrelle dell’angolo doccia siano incrinate e aggiustate con la colla.
(la mia laurea in fotografia è al vostro servizio per le foto, qualora servissero)
Ciò che mi è stato raccontato è quanto segue: il box, evidentemente fatto a mano in vetro soffiato di Murano, è stato consegnato rotto, e ne hanno dovuto ordinare un altro. Parliamo di più di due settimane fa.

La lavastoviglie, poi, va in stop ogni due per tre, spegnendosi e spegnendo anche il frigo.
I signori capiranno che non vivendo io a casa, l’eventuale sbrinamento del freezer mi comporti una perdita di liquidi: d’acqua sul parquet, e una perdita economica di me che faccio la spesa.
Inoltre, la perdita del sifone, sta mettendo a rischio il legno di cui è fatto il blocco cucina, nonostante io abbia investito in una bacinella, soluzione proposta dal sig.Fulvio, che tanto avrebbe “cambiato il sifone con uno decente appena porto la doccia”.

Gli imprevisti con le case capitano, ma non mi pare assolutamente corretto e professionale questo comportamento. La parola data da un professionista è fondamentale, soprattutto quando non vi è forza contrattuale, come nel mio caso. L’ho fatto io stesso portandovi subito la caparra, i documenti, subito la chiave quando veniva richiesta etc.
L’unica cosa che vi chiedo, oltre a cercare di contattare quanto prima i signori di cui sopra, è il nome della ditta, così da poterlo scrivere nel mio prossimo articolo di “ERRE AL QUADRATO – Ristrutturo e Rinnovo casa”.
Non mi piace ritrovarmi a fare ciò, ma credo che rientri nel mio dovere di giornalista che si occupa proprio di queste cose, far sapere ai miei lettori e abbonati che non si parla sempre di serietà ed eccellenza nelle ristrutturazioni.
Il fatto che il giornale abbia una distribuzione prevalentemente nel hinterland milanese porterà di sicuro quello che in marketing si chiama bad publicity, e un pubblico attento e competente come quello dei nostri lettori non credo rimarrà di certo indifferente.

Vi auguro una buona settimana

Andre

P.S. Avrei bisogno anche della chiave del cortile per poter gestire lo smaltimento dei rifiuti.
P.P.S. Ho contattato anche l’amministratore per sapere quale sia la mia cassetta della posta, ma in un mese, non sono mai stato richiamato.

Passano 5 minuti, suona il telefono: “Vengono mercoledì mattina.
Per darmi fastidio, sono arrivati alle 7.50, ora in cui io non esisto, e per di più puzzolenti.

Ce la faranno a fare tutti i lavori entro mezzogiorno? E io a disinfettare tutto dopo?

4 pensieri su “la mail minatoria

      1. oddio!!! ma sei già così avanti scerì!!?!?!?
        lo sapevo che eri un talento naturale.
        buddandrè!
        ps(novità sul fronte nwtnn?)

      2. ahahahaahah magari! di certo non mi tengo nel dire quello che penso. Lo sai che al telefono gli ho chiesto 3 volte il nome della ditta e non me l’ha detto buahahahahahhaahahahha!
        Detto questo sul fronte nwtnn s’ha da aspettare alle idi dell’ultimo mese di questo anno rotondo (ed essendo rotondo, speriamo che porti un po’ di c.)

Rispondi

