il conto che conta


Play & Pray
Milano, oratorio dei Navigli, Gennaio 2008

E il test fu eseguito.

La filiale della mia banca (soffermiamoci 30 secondi sulla parola filiale legato al concetto delle banche…fatto? ok andiamo avanti) sta per chiudere, e quindi mi tocca cambiare luogo e logo.

Non vivendo più nella mia natia città, ho mandato 2 mail specificando che sarò là solo domani (e che quindi il tutto si deve svolgere in giornata), a 2 filiali dello stesso gruppo. Una l’ho firmata semplicemente nome e cognome, la seconda Dott. nome  e cognome.

Secondo voi, quale delle due fililali mi ha chiamato la mattina successiva? E quale non mi ha ancora risposto?
E’ ovvio che se continuiamo con questa gestione clientelare del cliente non andremo molto lontano no? E poi ti chiedono perchè ti piacerebbe lavorare nella formazione del personale.




Ah, giusto per.
Oggi, per la prima volta, i due merli parlanti della mia palestra* (noti ai più come i receptionist), sono riusciti, senza ipnosi o noccioline, a dire “ciao” quando sono entrato. All’uscita non ce l’han fatta, ma come dicevano a Bill Murray in “what about bob?”: “baby steps, baby.steps.”

*la mia palestra non è un garage di Quarto Oggiaro, ma è in posizione leggermente molto centrale, e si pregia di avere il titolo di premium della catena alla quale appartiene

4 pensieri su “il conto che conta

  1. pensa che una volta un nostro collaboratore piuttosto che contattarci per un eventuale dubbio, ci ha rispedito la pratica senza eseguire il lavoro ed interpellato ci ha risposto: “Non sono pagato per pensare!”. Da accompagnarli per manina!
    baby steps, baby steps….
    per assurdo che possa sembrare oggi come oggi quello che sorprende di più è un comportamento normale e cortese, e la fantascienza oramai è all’ordine del giorno.

Rispondi

